Attività

 

Divertimento,Passione e Amicizia… Questo, in estrema sintesi, è il Rangers Club4x4. Divertimento autentico,ma che mira a far scoprire il vero utilizzo di un 4×4, e far apprezzare la natura.Questo sport,sia che praticato a livello amatoriale,sia al livello agonistico, ancora oggi continua ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo, proprio per le sensazioni ed emozioni che sa trasmettere .

Il nostro Club intende creare un coinvolgimento emozionale per i possessori di mezzi 4×4,dal semplice Suv,alla vettura più allestita,creando eventi a livello amatoriale, per tutti i proprietari.

Chi ha già provato un mezzo 4×4 lo sa: non si tratta di guidare solo una vettura dalle prestazioni straordinarie, ma scegliendo la vettura adatta , ci si riconosce anche in un ben preciso stile di vita e in determinati valori, che parlano di libertà, avventura, voglia di esplorare, desiderio di oltrepassare gli ostacoli concreti e metaforici della vita. Il Rangers Club4x4 è stato fondato ed esiste proprio per questo: creare occasioni di incontro e di condivisione tra persone, con raduni in località e luoghi ricchi di fascino e in parte putroppo dimentcati, sia dal punto di vista naturalistico che culturale.

Con l’auspicio che questo Club possa essere di vostro interesse e soprattutto, se già non lo siete, che vogliate entrare a far parte di una categoria di persone,che non guidano una semplice macchina,ma che hanno dentro la voglia di distinguersi.

Ci attenderanno molti itinerari all’aria aperta,sfide amatoriali…ma soprattutto giornate all’insegna del divertimento e allegria…

DI seguito un elenco di attività che il Rangers Club 4×4 si prefigge svolgere :

– Diffondere la conoscenza delle arti relative alla cultura del fuoristrada, non che qualsiasi altra forma o disciplina riguardante il fuoristrada ed utilizzo di mezzi 4×4

– Promuovere ,organizzare e gestire,a scopo informativo, lezioni ed esercitazioni sull’utilizzo dei mezzi 4×4 o di perfezionamento in fuoristrada, gare interne amatoriali e raduni.

– Organizzare viaggi, campi estivi ed invernali e qualunque altra attività inerente all’utilizzo di mezzi 4×4.

– Stabilire relazioni con Enti Pubblici e Privati, associazioni culturali ed artistiche, con Enti turistici e privati.

– Promuovere attività di turismo sociale, secondo un criterio che favorisca in particolare la pratica turistica di gruppo, il turismo delle famiglie e quello rivolto ad ogni fascia d’età, la valorizzazione del patrimonio turistico e ambientale Regionale,Provinciale e Comunale.

POLITICA DEL RANGERS CLUB4X4

Il RANGERS Club 4×4 si impegna ,nel più pieno rispetto della natura,nel mantenimento,nella pulizia ed eventuale ripristino di zone,percorsi o terreni sia ancora in uso,sia ormai dismessi,dove verranno effettuate eventuali attività,allo scopo di incrementare il valore turistico territoriale e rendere di nuovo sicure aree a rischio.

UTILIZZO DEL MEZZO 4X4

Le lezioni interne al Club,per un approccio corretto di guida di un veicolo Suv o 4×4, è un evento aperto a tutti i possessori e non di una vettura 4×4. Lo scopo primario è quello di fornire ai partecipanti informazioni teoriche e pratiche di guida, dalle nozioni base di meccanica del mezzo alle tecniche avanzate di guida dei veicoli 4×4,all’utilizzo delle dotazioni di sicurezza e recupero nelle diverse tipologie di terreni.

Ognuno imparerà l’utilizzo del proprio mezzo 4×4,delle sue potenzialità e limiti…affrontando ostacoli che nella guida comune difficilmente si incontrano,il tutto all’insegna del divertimento e dello stare in compagnia(Per informazioni relative alle lezioni,chiedere informazioni alla segreteria del Club,al seguente indirizzo mail : info@rangersclub4x4.it