Eventi 2018

 

28-29 Luglio 2018 – I° Edizione MASTER 4X4 di PROTEZIONE CIVILE.

Il MASTER 4X4 di PROTEZIONE CIVILE verrà svolto in Prima Edizione assoluta a livello NAZIONALE, in data 28-29 Luglio 2018 e creato appositamente per le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile a livello Nazionale, con la prerogativa di organizzarlo negli anni a venire coinvolgendo sempre più Associazioni e Volontari.

IL MASTER è strutturato per mettere alla prova , con esercitazioni, con percorsi 4×4 e prove a tempo e a punteggio, le Associazioni che negli anni svolgono continue missioni in emergenza.

E’ il primo Vero Evento Nazionale dedicato a loro…un vero MASTER 4×4 di Protezione Civile.

Le due giornate coinvolgeranno ben 10 Equipaggi di differenti Regioni, che si “sfideranno” con prove di differenti livelli e gradi di difficoltà … dalla preparazione di un campo base con montaggio tenda, alla preparazione della mensa, al recupero di mezzi in difficoltà, al supporto di tecnici sanitari per raggiungere zone impervie, al superamento di aree dissestate con un veicolo 4×4… ecc …. il tutto svolto ovviamente in Area Tecnica Controllata.

Ogni associazione dovrà essere fornita di proprio veicolo 4×4 di Protezione Civile debitamente allestito e attrezzato, e la squadra composta da non meno di 4 membri.

Due giornate intense , dove le Associazioni partecipanti daranno il massimo di loro stesse,della loro preparazione ed esperienza…per un Master 4×4 mai creato prima…
I due giorni termineranno con le premiazioni finali e Riconoscimenti Nazionali.
Lo scopo del Master 4×4 di Protezione Civile ,creato dal Rangers Club in collaborazione con ASI-Coni ,
non nasce con spirito competitivo, bensì per ragionare sulla reale preparazione necessaria per lo svolgimento di attività, che coinvolgono sempre più i Volontari.

TERMINE MASSIMO ISCRIZIONI 30 GIUGNO 2018. MAX. 10 EQUIPAGGI.

 


15 Luglio 2018 – DISCOVERY 3&4 e RANGE ROVER SPORT NATIONAL MEETING DAY

Il Raduno 4×4, organizzato dalla Land Rover Passion , in collaborazione con il Rangers Club4x4 , si svolgerà sulle Alpi Apuane , in un immenso giacimento marmifero di alcuni km cubi di volume, il cui ammasso più consistente è quello di Carrara . Qui l’escavazione si è sviluppata in tre vallate: Colonnata , Fantiscritti e Ravaccione , dove oltre al bianco Carrara si estraggono altre varietà di marmo: statuario, venato, paonazzo, calacata e bardiglio.

Ore 09.00 Ritrovo presso l’uscita del casello autostradale di Carrara per il ritiro delle quote di partecipazione.
Ore 09.45 Briefing per alcune regole di sicurezza da seguire.
Ore 10.00 Partenza direzione Via del Marmo.
Ore 12.00 Tappa presso la Cava in Galleria (Cava Ravaccioni) con Tour guidato all’interno con i propri mezzi…un’esperienza unica!
Pranzo al sacco
Ore 13.30 Si riparte per il secondo tour alla Cava Gioia, una visita straordinaria in una Cava speciale, con un percorso con salite, discese, tornanti e rampe che mettono alla prova i 4×4 e la loro elettronica per i mezzi più moderni.
Ore 17.30 Termine del Tour alle cave e foto di gruppo prima del rientro.

Il percorso è strutturato percorrendo quello che è definito il più grande giacimento di Marmo, attraversando gallerie, camere di estrazione e percorrendo la vera strada camionabile.

La giornata sarà dedicata alla gamma Land Rover DISCOVERY 3e4 RANGE ROVER SPORT, a chi con la famiglia vorrà vivere un’esperienza nuova, visitando un paesaggio mozzafiato e unico che solo le Cave di Carrara sanno regalare.

Quote di partecipazione:
€ 40,00 per vettura + autista
€ 20,00 quota passeggero
Gratis per i bambini con meno di 6 anni.

Il pranzo al sacco sarà organizzato presso uno dei punti più suggestivi delle Cave … con Sorpresa! Si consiglia di organizzarsi autonomamente al meglio per il pranzo individuale.

Le quote di partecipazione della giornata sono comprensive di: organizzazione, assistenza, adesivo, tour organizzato con guide turistiche in due differenti cave operative di estrazione, ingresso in tunnel e camera di taglio con vettura propria, percorso panoramico su strada camionale di estrazione, assicurazione giornaliera, ticket ingresso cave.

 

24 Giugno 2018 – III Edizione Suzuki Day

III° Edizione SUZUKI DAY a livello Nazionale sponsorizzato ASI-Coni

La giornata è per tutti gli appassionati di SUZUKI dagli originali ai super preparati.

PROGRAMMA
Dalle 08.30 alle 09.30 ingresso in Pista , ISCRIZIONI e Consegna Gadget.

DURANTE TUTTA LA MATTINATA ISCRIZIONI GARA TRIAL

Ore 13.00 INIZIO GARA TRIAL NAZIONALE ASI-Coni

Ore 16.30/17.00 PREMIAZIONI

La gara Trial Nazionale è indetta per la categoria SUZUKI.

Sono esclusi alla partecipazione della gara , PROTOTIPI , SUZUKI con TELAI e PONTI MODIFICATI con altri modelli di 4×4 e SUZUKI con MOTORI SUPERIORI AL 1600cc. Prima dell’inizio gara verrà effettuata la verifica per l’idoneità del veicolo alla gara.

Gli Attestati Nazionali rilasciati a fine gara sono validi per le qualificazioni del Girone Asi-Coni Trial del 2019.