1- L’accesso all’Area Experience 4×4 è consentito solo ed esclusivamente ai Soci iscritti al Rangers Club 4×4 e/o a persone ospiti dello stesso.
2- E’ vietato l’accesso nell’intera area della Pista a persone sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcolici.
3- E’ vietato l’accesso all’area della Pista ai veicoli che manifestano evidenti perdite di liquidi o problemi meccanici che possano compromettere lo svolgimento delle regolari attività in campo.
4- Tutti i veicoli che entrano in pista dovranno essere in regola con le vigenti leggi del Codice della Strada e avere l’Assicurazione in regola per eventuali danni a terzi, persone, cose ed animali.
5- Non sono ammessi veicoli non targati o considerati non idonei a circolare su strada quali Prototipi.
6- Mezzi “speciali” dovranno avere l’autorizzazione del Direttivo per svolgere attività all’interno della Pista.
7- E’ concesso l’utilizzo dei veicoli 4×4 solo ai maggiorenni muniti di patente in regola.
8- Sulle strade interne alla Pista si deve tenere una velocità inferiore a 10 km all’ora e obbligo di ridotte.
9- Le persone ed i veicoli all’interno della Pista sono obbligati a rispettare eventuali strutture, impianti o percorsi tracciati.
10- La Pista e gli altri impianti possono essere concessi limitatamente ai periodi ed agli orari stabiliti.
11- Alle persone a bordo dei veicoli ammessi in Campo è fatto divieto di scendere dai veicoli stessi e di camminare sulla Pista, salvo autorizzazione da parte dei responsabili.
12- Il numero di veicoli che potranno circolare contemporaneamente in Campo sarà stabilito di volta in volta dal Responsabile di Campo presente.
13- Durante la permanenza sui tracciati, è sempre obbligatorio l’uso delle cinture di sicurezza, sia per l’autista che per tutti i passeggeri all’interno del veicolo. Sono vietate gare di velocità ed è obbligo circolare a velocità moderata durante la permanenza nell’Area.
14- E’ vietato creare intralcio sui tracciati: in caso di arresto forzato il veicolo dovrà essere trainato o spinto verso l’esterno del Campo attraverso l’uscita dedicata.
15- Sia il Socio che l’Ospite prima di entrare nell’Area 4×4 verseranno la quota d’Ingresso al Responsabile. La quota sarà seguita da ricevuta.
16- Il RESPONSABILE DI CAMPO è la figura preposta a far rispettare il seguente regolamento. In caso vengano osservati comportamenti non idonei o inerenti allo svolgimento dell’attività, il Socio o l’Ospite, possono essere richiamati verbalmente ed in caso allontanati.
17- I partecipanti alle attività in Campo non dovranno arrecare danni, sporcare o introdursi nei terreni confinanti all’esterno dell’Area Pista. Ogni comportamento non ritenuto idoneo verrà segnalato alle Autorità competenti.
18- Il Club non è responsabile di danni causati al proprio veicolo durante la permanenza nell’Area Experience 4×4.
19- Ogni prima volta che si entra in Campo ,sia per il Socio che per l’Ospite, sarà d’obbligo leggere attentamente il presente regolamento e controfirmarlo , accettando le condizioni dettate dalla Direzione del Rangers Club4x4 manlevando lo stesso da Responsabilità Civile e Penale in caso di mancato rispetto.
La Direzione